Era una semplice giornata estiva nella casa della zia e dello zio Hills, se non fosse che, mentre si riposavano sul divano guardando la TV, il piccolo soprammobile in ceramica a forma di cagnolino color lilla chiaro prese vita.
Iniziò subito a scombinare l’elegante salotto degli zii; era proprio scatenato, tanto da non rendersi conto di ciò che faceva. Mentre leccava i petali dei tulipani secchi e profumati all’interno del cubo di vetro posizionato davanti alla finestra, si ricordò del motivo per il quale era li. Cercava la sua metà, la cagnolina della sua vita! Mentre osservava fuori dalla finestra gli alberi e le piante mosse dal vento, vide un palloncino giallo a forma di cagnolino sul balcone di fronte legato al polso di un bimbo di circa 5 anni.
Avete presente quei fili che vanno da un palazzo all’altro per stendere il bucato bagnato? Beh, pensate che lì ce n’erano due, anche belli spessi e molto vicini. Allora il cagnolino decise di aprire (per lui aprire, per noi spaccare) la finestra e di correre dal palloncino giallo. Arrivato alla fine dei due fili si lanciò, più o meno, sul palloncino… ma dato che c’era vento il cane giallo si spostò e lui cadde e si ruppe.
Bianca Rosa Ottolino