La mia passione per la Formula 1 deriva da mio padre, che mi ha raccontato molte volte che quando era giovane adorava per la formula 1 e addirittura, quando c’erano le gare, non mangiava per non staccarsi dalla tv e non perdersi nemmeno un minuto della competizione.
Papà è andato anche a Monza a vedere una gara insieme a mia madre: è stata per loro un’emozione incredibile e quando passavano le macchine si sentiva un rumore fortissimo visto che la velocità che queste possono raggiungere è addirittura di 350KM orari …
Erano tanto appassionati che sono riusciti a fare anche qualche foto con MICHAEL SCHUMACHER!
Io sono appassionato di Formula 1 da quasi due anni; la mia pista preferita è quella di Barcellona e il mio sogno è di andare lì con mio padre.
Proprio per questa mia passione, per il mio compleanno mi hanno regalato il gioco della Formula 1: che divertimento!
Il mio pilota preferito è Max Verstappen (un pilota della Red Bull Racing) che nell’ultimo Gran Premio che si è svolto in Cina non si è qualificato ma è arrivato al 4 posto. All’inizio sono stato proprio triste per questa mancata vittoria, ma lui è e sarà sempre il mio idolo.
Quando dico alla gente che tifo per lui, molti sono molto stupiti perché non rappresenta la Ferrari, ma io faccio il tifo per lui perché lo stimo e lo ammiro: a me non interessa la squadra per la quale un pilota corre, ma mi interessano il suo carattere e come guida.
Lui è un campione e non teme mai i pericoli.
Antonio Angelillo