Musica e parole, nella notte…

Ciao a tutti, sono una ragazzina di undici anni e frequento la prima media. 

Da qualche settimana ho iniziato a scrivere delle canzoni, perché la cosa che mi piace di più è la musica; mi piace ascoltarla soprattutto nei viaggi o mentre leggo.

In genere, quando io scrivo che sia un racconto o che sia una canzone, parto da una vicenda che mi è successa. Le mie canzoni vengono scritte sotto forma di pensieri e poi assegno loro una base musicale. La parte più difficile per me non è scrivere un testo, ma è trovare la base che più si adatti alle parole che ho scritto. Quindi o la creo personalmente alla tastiera o ascolto delle canzoni e poi inserisco il sottofondo musicale senza parole. 

Per me ascoltare musica è una attività magnifica, perché mi dà la carica per affrontare la giornata. Infatti, la mattina mentre vado a scuola, ascolto brani di qualsiasi genere. Ma se c’è una cosa che amo di più di ascoltare la musica è cantare. Queste due passioni mi aiutano a fare un sacco di azioni come calmarmi, disegnare, leggere, dormire e rilassarmi. 

Forse proprio per questo io amo la notte …quanto è bella.

È silenziosa, buia, piena di stelle, fresca d’estate e puoi fare tutto quello che vuoi. Personalmente se vedo che fuori è buio mi viene voglia di uscire. Io amo ascoltare la musica mentre faccio una passeggiata. Un’altra mia passione è la lettura. Leggo ovunque e qualunque tipologia di libri: dai romanzi, ai classici, ai manga. Di solito mi piace molto leggere prima di andare a letto. 

Questo era tutto spero di avervi incuriosito. Alla prossima⭐️

Martina Taglieri

disegno di Andrea Annoscia

Condividi l'articolo: