Il 2025 è finalmente arrivato, e con esso cresce l’attesa per la seconda stagione di Wednesday, la serie di successo che ha conquistato milioni di spettatori. Per chi non lo sapesse, è in arrivo il seguito di questo vero e proprio fenomeno globale, che ha debuttato su Netflix nel 2022. Il suo enorme successo è stato alimentato soprattutto dalla celebre scena del ballo di Mercoledì Addams, diventata virale su tutti i social.
Questa serie è perfetta per gli amanti del thriller, un genere che fa della suspense il suo punto forte, e Wednesday non delude in questo senso, lasciando sempre col fiato sospeso, soprattutto nei finali di stagione.
Jenna Ortega, la protagonista, ha rivelato che la seconda stagione sarà ancora più horror della prima e con meno elementi romantici.
La trama segue la vita di Mercoledì Addams, una ragazza fuori dal comune costretta dai genitori ad abbandonare la sua noiosa routine per frequentare la Nevermore Academy, una scuola speciale per “reietti”. All’inizio fatica ad adattarsi, trovando l’ambiente troppo vivace per i suoi gusti cupi e macabri. Tuttavia tutto cambia quando una serie di misteriosi omicidi sconvolge la zona: un mostro si aggira nei dintorni della scuola e la sua prima vittima è un ragazzo innocente.
Determinata a risolvere il mistero, Mercoledì inizia a indagare con l’aiuto dei suoi nuovi amici, tra cui il fedele Mano, un alleato indispensabile grazie alla sua capacità di intrufolarsi ovunque. Inizialmente incaricato di sorvegliarla, Mano si trasforma presto nel suo compagno di avventure, instaurando con lei un rapporto quasi da migliori amici.
La data di uscita ufficiale della nuova stagione non è ancora stata annunciata, ma sono stati rivelati alcuni dei nuovi personaggi che entreranno in scena.
Uno dei nomi più sorprendenti è quello di Lady Gaga, la cui partecipazione è stata confermata dopo il successo virale della sua canzone Bloody Mary su TikTok, diventata colonna sonora non ufficiale del ballo di Mercoledì. Questo annuncio ha fatto impazzire i fan e ha alzato ulteriormente le aspettative per la nuova stagione.
Un altro personaggio attesissimo è Nonna Addams, che potrebbe apparire in seguito al ritorno a casa della protagonista. Ci sarà anche Prozia Sloom, già vista nella versione animata, che con il suo carattere eccentrico aggiungerà un ulteriore tocco di stravaganza alla famiglia Addams. Mano, infine, troverà la sua dolce metà, Lady Fingers, cosa che incuriosisce tantissimo i fan.
Purtroppo non tutti i personaggi della prima stagione saranno presenti nel nuovo capitolo. Tra gli assenti spiccano Gwendoline Christie (la preside Weems), Jamie McShane (lo sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier), che è stato escluso dal cast in seguito ad alcune accuse di molestie, notizia che ha destato molto scalpore tra i fan.
L’attesa per la seconda stagione di Wednesday è alle stelle. Con una trama che promette ancora più suspense e nuovi personaggi intriganti, gli appassionati della serie non vedono l’ora di scoprire cosa riserverà il futuro alla giovane Addams. Una cosa è certa: il meglio deve ancora venire!
Claudia Friso, Ilaria Tau