Minecraft è un videogioco al quadrato. Mi spiego meglio, in Minecraft tutto ha forma quadrata ma non solo, molti lo considerano un super gioco molto divertente come se ci fossero tanti videogiochi in uno solo. Nato il 18 novembre 2011 continua ad appassionare milioni di ragazzi in tutto il mondo.
In Minecraft si può scavare e trovare minerali come l’oro, i diamanti, lo smeraldo, la red stone, l’ametista i lapislazzuli. Cambiando dimensione si trovano il quarzo e la netherite. Continuando il gioco accade anche di rompere la legna per poi procurarsi il piccone, l’ascia, la zappa, la spada ed infine anche un’armatura.
Noi ragazzi giochiamo spesso ai videogiochi: ce ne sono tanti e di tutti i tipi e mi capita di pensare quanto siano davvero una metafora della vita reale, fatta di sacrifici, vite da salvare, mete da raggiungere, monete da guadagnare.
Al di là dei soliti commenti negativi, quelli che sentiamo spesso, per me, in realtà, i videogiochi raccontano con un altro linguaggio vita quotidiana …
Martina Bolognese