Aka7even è il nome d’arte di Luca Marzano, un ragazzo nato il 23 ottobre 2000 a Vico Equense (NA) in provincia di Napoli dove vive con i genitori e i quattro fratelli maggiori.
Luca è un artista poliedrico: è un cantautore e anche uno scrittore. Ha partecipato ai talent show noti come di X-factor e Amici di Maria De Filippi. Durante la sua permanenza nella scuola di Amici ha stretto un solido rapporto di amicizia con Giulia Stabile, la vincitrice del programma, ed un rapporto sentimentale con una ballerina di danza latino americana di nome Martina Miliddi.
E’ autore di numerosi singoli di successo come Loca e Mi Manchi e ha continuato a comporre anche a seguito della conclusione della sua esperienza presso la citata scuola di amici.
E’ altresì uno dei cantanti in gara al Festival della canzone che si terrà a breve nella città di Sanremo.
Per comprendere la scelta del nome con cui si è presentato al pubblico (Aka7even) occorre fare un passo indietro. Aka- sta per “Also Known As” e -7even rappresenta il numero della sua vita. Quando aveva 7 anni, fu ricoverato in ospedale per una grave encefalite che lo portò a stare 7 giorni in coma per poi risvegliarsi, avendo probabilmente 7 vite come i gatti.
La musica, la sua passione sin da quando era piccolo, gli è stata trasmessa, come egli stesso ci tiene a sottolineare, dal suo papà.
La musica è la sua vita, e ad essa si dedica quotidianamente cantando, scrivendo e producendo.
Nonostante la sua giovanissima età ha raggiunto una grande notorietà poiché la sua musica melodica ha la capacità di emozionare il pubblico di ogni età, dai più giovani ai più grandi.
Sono, però, soprattutto le nuove generazioni a sognare di innamorarsi sulle note delle sue appassionate canzoni.
BUON FESTIVAL, AKA7EVEN!!
Luca Masanotti