BARI-CITTADELLA: EMOZIONI IN CAMPO

Il giorno 24 Novembre 2024 allo stadio San Nicola c’è stata la partita Bari-Cittadella. L’incontro tanto atteso è stato davvero emozionante. Nello stadio c’erano 8000 tifosi del Bari e 50 tifosi del Cittadella. Lo stadio a metà partita tremava, i tifosi saltavano e gridavano per incitare i calciatori con tanti cori e con l’inno del Bari cantato a squarciagola, purtroppo però ovunque si sentivano anche fischi contro la squadra avversaria. La nostra squadra nel primo tempo ha segnato tre gol, grazie a Kevin Lasagna al 5′, Raffaello Maiello al 45′ e Giuseppe Sibilli su calcio di rigore al 45’+2′. Tutti pensavano che la partita fosse ormai conclusa e vinta, ma non è stato così, infatti nel secondo tempo gli avversari hanno segnato due gol. Nonostante il loro tentativo di pareggiare, al 70′ il Bari ha realizzato una bellissima azione in contropiede con Novakovich che è riuscito a tirare in porta, ma il portiere avversario ha deviato la palla mandandola in calcio d’ angolo. Pucino ha crossato da calcio d’ angolo, ma Bellomo non è riuscito a recuperare la palla, era troppo lunga e ha scavalcato tutti. Che delusione!

La squadra del Cittadella ha continuato ad attaccare senza sosta, ma il Bari, grazie alla sua difesa, è ritornato in possesso della palla con Maiello che, correndo in contropiede, è entrato nell’ area, ha scartato il portiere con un dribbling, poi con un passaggio filtrante la palla è arrivata a Novakovich, ma l’avversario l’ha intercettata e buttata fuori.

Il Bari negli ultimi minuti ha tirato ancora da calcio d’ angolo, ma il portiere avversario è riuscito a respingerla con i pugni. A questo punto i tifosi si sono animati ancora di più.

Arrivati al 90′ l’arbitro ha concesso 4′ di recupero, il Cittadella ha cercato l’ultimo disperato tentativo di pareggiare la partita, ma il Bari ha recuperato palla e l’ha calciata fuori, l’arbitro finalmente ha fischiato il termine e così la partita è finita 3-2 per la nostra amata Bari, tutti i tifosi hanno tirato un sospiro ed esultato per questa vittoria che i nostri calciatori ci hanno regalato giocando una partita davvero ricca di emozioni!

Martina Brescia, Claudia Tuzzi

Condividi l'articolo: