Gli Angeli sono tornati

La sfilata 2024 di Victoria’s Secret

Il 16 Ottobre 2024, su Prime Video, è andata in onda la sfilata che i fan del brand Victoria’s Secret aspettavano da tempo: Victoria’s Secret, infatti,  ha riportato in passerella le sue icone del nuovo millennio e, dopo cinque anni, anche le prime star del brand.

La nota casa di moda, nel 2022, era stata travolta da molte polemiche a seguito di un documentario,  “Angels and Demons”, che mostrava inequivocabilmente come le sue modelle fossero solo di corporatura molto magra (troppo magra) e con visi a dir poco perfetti. 

Le polemiche riguardavano non solo il fatto che le ragazze  potessero sentirsi inadeguate di fronte a tali bellezze ma anche il fatto che le povere modelle potessero essere costrette a grandi sacrifici pur di esibire corpi esili fino all’esagerazione.

Alcuni si chiesero addirittura se  mangiassero o fossero quasi costrette a digiunare…e VS finì in uno scandalo che causò la chiusura di diversi negozi del brand nel mondo.

L’anno scorso, Victoria’s Secret, memore di quanto accaduto, ha lanciato “The tour 23” durante il quale ha fatto sfilare modelle di tutte le taglie e le etnie.

Quest’anno, poi, ha sorpreso davvero tutti, mettendo insieme passato e presente nello sfavillante show di New York.

La giovanissima Gigi Hadid ha aperto la passerella indossando romantiche ali rosa, e dopo di lei Candice Swanepoel e Isabella Fontana hanno esibito scenografiche ali meccaniche che si aprono, si chiudono e si illuminano: un tuffo nel presente e nel futuro!

Dopo di loro sono arrivate notissime modelle del passato, ma simbolo di un presente che le vede ancora più belle perché hanno superato le difficoltà che la vita ha messo loro davanti…

Tra loro ricordiamo Adriana Lima, che, dopo aver subito cut calling durante la gravidanza a causa del fatto che aveva preso dei chili, è tornata in passerella più elegante e sicura di sé di prima,  l’italiana Carla Bruni, orgogliosa del suo corpo di cinquantaseienne, la modella curvy Ashley Granham, e anche l’icona del mondo lgbt Valentina Sampaio.

Tutte insieme, tutte diverse, tutte bellissime nel loro diverso modo di essere donne.

E voi avete visto la sfilata? Cosa ne pensate?

Vittoria Selvaggiuolo

RispondiInoltra
Condividi l'articolo: