Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di Beyblade X, la nuova serie di Beyblade che è uscita da poco e che, secondo noi, è la migliore di sempre! Se siete dei veri appassionati come noi, saprete già che questa serie è completamente diversa dalle altre: ci sono un sacco di novità, che rendono i combattimenti ancora più emozionanti e veloci. Ora vi spieghiamo tutto!
Per chi non lo sapesse, Beyblade è nato come un semplice giocattolo, creato nel 1999 dalla compagnia giapponese Takara Tomy e diffuso in Italia sotto il marchio Hasbro. Si trattava di trottole personalizzabili, che i ragazzi potevano lanciare in un apposito campo per sfidare i propri amici con l’obiettivo di far uscire dal campo le loro trottole o di farle smettere di girare per prime. Il gioco è diventato subito super famoso, tanto da ispirare un anime basato sulle avventure di un gruppo di amici che partecipavano a tornei di Beyblade. Questo anime ha fatto impazzire tantissimi ragazzi in tutto il mondo, contribuendo a rendere Beyblade ancora più famoso e portando alla creazione dei mitici videogiochi con lo stesso nome. Nel tempo sono uscite tante generazioni di Beyblade, come Beyblade Metal Fusion, Beyblade Burst e adesso Beyblade X, che ha porta il gioco a un livello completamente nuovo.
Le trottole di Beyblade X, infatti, sono più grandi e soprattutto più veloci di quelle delle serie precedenti, e quando diciamo veloci intendiamo davvero VELOCI! Infatti sono più aerodinamiche così, quando le fai girare in campo, sfrecciano ad una velocità veramente pazzesca.
Il nuovo campo di battaglia si chiama Stadio Xtreme ed è un’altra bomba! È più inclinato di quelli precedenti e per questo i combattimenti diventano più caotici e imprevedibili; a volte sembra che le trottole stiano per schizzare fuori dallo stadio, ma poi rientrano e colpiscono ancora più forte. Il trucco sta nel lanciarle con precisione, altrimenti possono perdere subito velocità ed essere distrutte da quelle avversarie.
Per combattere si possono scegliere tre tipi di strategia, che dipendono dal modo in cui si compone il proprio Beyblade: Attacco, Difesa e Resistenza. I Beyblade da attacco sono aggressivi e fanno tanti danni, anche se bisogna saperli usare perché rischiano di andare facilmente fuori controllo; quelli da difesa sono perfetti per resistere agli attacchi e restare più a lungo in campo; i Beyblade da resistenza girano per tanto tempo senza fermarsi, con l’obiettivo di rimanere in campo più dell’avversario, vincendo quindi per durata.
La cosa bella di Beyblade X è che non esiste una strategia perfetta, devi capire chi hai davanti e adattarti: ogni battaglia è diversa!
Un’altra novità è il lanciatore Xtreme Gear, che ti permette di lanciare il tuo Beyblade con più potenza di prima perché ha delle impugnature più comode e ti dà la possibilità di controllare meglio la direzione e la velocità della tua trottola. Se impari a usarlo nel modo giusto, il tuo Beyblade parte a razzo, sfreccia nello stadio e colpisce le altre trottole con una forza incredibile!
Visto l’enorme successo di questa nuova versione del videogioco, il marchio Hasbro ha avviato un torneo nazionale di Beyblade che farà tappa in diverse località italiane; in queste città i beyblader potranno accedere alle selezioni in vista della finale, che si svolgerà a Milano il 24 e 25 novembre.
E non è finita! Molti altri ragazzi hanno fondato veri e propri club per esercitarsi, gareggiare, divertirsi. Anche noi abbiamo fondato un nostro club e ne siamo orgogliosi!
Let it rip!
Emanuele Ladisa, Claudio Villasmunta