Giorno: Aprile 20, 2024

La mia migliore amica, mia mamma

Essere adolescente è un viaggio emozionante e complicato, ma ciò che rende tutto più facile è avere una madre incredibile al mio fianco. Il rapporto che ho con mia madre è veramente speciale, è come avere una migliore amica, una guida e un angelo custode tutto in una persona.

Mia madre non è solo la mia guida, ma anche la mia confidente. Posso parlare con lei di tutto, dalle piccole gioie quotidiane ai grandi dilemmi della vita. Mi ascolta sempre senza giudicare e mi offre sempre consigli saggi e amorevoli. Alcuni penseranno che questo sia strano: una figlia che non cerca aiuto dai suoi coetanei ma dalla propria madre?!…

Leggi tutto

Club 27: tra leggenda e mistero

Prima parte

Con l’espressione “Club 27” si intende quel gruppo di artisti che hanno fatto la storia della musica rock e che sono morti all’età di ventisette anni quando erano all’apice del loro successo.

La teoria più accreditata ipotizza che le loro morti sospette siano collegate e che siano avvalorate soprattutto dalla circostanza che in ognuno dei loro nomi e cognomi è presente la lettera J o dal presunto patto col diavolo fatto da Robert Johnson.

Tuttavia, la storia di questa maledizione non appare sostenuta da nessun fondamento scientifico. Infatti, i veri motivi del decesso di questi artisti in giovane età sembrano riconducibili all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.…

Leggi tutto

Com’è bello…

La fotografia è la mia passione e vi elencherò alcuni dei motivi per cui ne vado pazza.

Com’è bello quando scatti una foto “tanto per” e poi viene “LA foto”. Com’è bello quando ti appassioni così tanto che ti metti a fare foto anche solo a un tavolo. Com’è bello fare foto alla natura perché zoomando si può vedere ogni singolo particolare. Com’è bello fare foto al cielo con le nuvole che prendono forme diverse. Com’è bello quando capisci quanto ti piace quello che fai e com’è bello quando ti arrivano i complimenti degli altri. Com’è bello quando capisci che ormai è diventata una passione e vedi la memoria del telefono che chiede pietà.…

Leggi tutto

Nonostante tutto, FORZA BARI!!!!

Anche se il calcio non è il mio sport preferito, la squadra del Bari è la mia

passione.

Non so spiegare bene il perché, so solo che quando guardo il Bari giocare, mi

sento emozionata e coinvolta.

Ho scoperto questa mia passione quando per la prima volta, l’anno scorso, sono

andata con mio padre allo stadio a vedere la partita Bari – Modena. Tutto è iniziato

da qui.

Prima della partita io e il mio papà abbiamo comprato la sciarpa del Bari e

l’abbiamo indossata. Poi ci siamo recati allo stadio e siamo andati in Tribuna,

( dove avevamo i posti prenotati) .…

Leggi tutto

La musica trasforma la realtà

La musica occupa un posto speciale nella mia vita: oltre ad ascoltarla, da quando ho sei anni provo a suonarla con il pianoforte e a danzarla anche…

Quando suono e un brano mi riesce bene sono molto soddisfatta perché vuol dire che il mio impegno ha portato un risultato.

Quando la ascolto e la canto, la mia mente si distrae dai problemi e dai pensieri negativi, dalle ansie.

Quando la ballo, poi, il mio corpo si unisce a lei e io mi libero, mi sento leggera come una piuma e divento tutt’uno con la musica.

Da quando la musica è nella mia vita penso sia proprio vero quanto sostengono alcuni e cioè che possa trasformare la realtà con la sua potenza bellissima e straordiaria.…

Leggi tutto