Il 25 gennaio 2024 all’Official Store Stadium della Ssc Bari si è tenuto l’atteso Meet & Greet con il capitano della squadra Valerio Di Cesare e con l’attaccante Giuseppe Sibilli.
Lo Store si è riempito di tantissime persone che si sono fatte autografare le maglie delle varie stagioni; ci sono stati alcuni che addirittura sono arrivati con quelle delle prime divise ufficiali!
Dopo aver ottenuto il mio preziosissimo autografo sulla maglia della stagione 2019-2020, non ho saputo resistere al mio istinto di “inviato speciale” di Zingarellinews: ho approfittato dell’occasione per chiedere a Valerio se potessi rivolgergli un paio di domande. Dopo aver chiesto e ottenuto il consenso da Leonar Pinto, il responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Ssc, il capitano ha accettato di farsi intervistare! Eccovi le mie domande e le sue risposte:
Sappiamo che i romani sono molto legati alla loro città; tu sei a Bari ormai da 7 anni: ti manca Roma o ti trovi bene qui da noi?
Mi trovo benissimo! Anzi, posso definire Bari come la mia città: non mi sento più di tanto romano.
E invece cosa ti manca di Roma?
Guarda… niente! Quando torno a Roma, sto 2 giorni e non vedo l’ora di scapparmene: Roma è la città più bella del mondo, ma non ci ritornerei a vivere.
Il bello degli attaccanti è fare goal ed essere acclamati dai tifosi; qual è il bello dell’essere difensori?
Beh, sicuramente salvare un goal, e se ne fanno tanti di salvataggi! Alcuni spettacolari, no?
La mia intervista si è conclusa in una maniera straordinaria: la sera del 25 mi è arrivata una notifica da Instagram che diceva “Sscbari official ha pubblicato un nuovo video sul suo canale”. Io, naturalmente, l’ho aperto e sono rimasto scioccato: avevano pubblicato la mia intervista sul loro canale! È stata un’esperienza fantastica e ringrazio il capitano del Bari e il responsabile dell’ufficio stampa per avermi concesso questa possibilità.
Mattia Cantoro