“Io ZIO PAPERONE le più belle storie a fumetti” è una raccolta di tavole originali di maestri disegnatori come Carl Barks.
I personaggi sono tanti e bellissimi: l’avaro Zio Paperone, ispirato a Scruge, Mc Duck e Paperon de Paperoni, suo nipote Paperino, un nullafacente sempre pronto riposarsi nonostante suo zio gli dia continuamente ordini, QUI, QUO, QUA, i nipoti di Paperino che hanno inventato il nome “Zio Paperone”, sono i principali.
Ma ci sono anche il cane Battista, il maggiordomo di Paperon de Paperoni, il celebre nemico del ricco avaro, Rocker Duck e altri divertentissimi personaggi che scoprirete leggendo.
Zio Paperone (“un duro ma all’occorenza ho il cuore tenero”) tiene i suoi amori, cioè i soldi, in un deposito riconoscibile dal simbolo dei dollari. “Ogni dollaro che ho guadagnato è una storia” e “Dietro ogni moneta c’è un’avventura da raccontare”, sono solo due delle sue massime preferite.
Leggete questo divertente libro e scoprirete che gli estremi non vanno mai bene e che, come dice la saggezza antica “la virtù sta nel mezzo”.
Afro Stragapede