Ciao, mi chiamo Mattia e sono un ragazzo di 12 anni. Ho molti amici e spesso mi chiedono come faccia a vivere senza una Play Station: sinceramente io non sento il bisogno di averla.
Per iniziare, delle “Jordan Dunk SB in collaborazione con Travis Scott” sono uguali a delle scarpe di Legea: sono entrambe scarpe. Un iPhone è uguale a un Huawei, sono entrambi telefoni: fanno le stesse cose. Gli AirPods sono uguali ad auricolari wireless di altre marche: entrambi ti permettono di ascoltare la musica. Un Rolex è uguale a un orologio di Decathlon: segnano entrambi l’orario. Una Lamborghini Aventador è uguale a una Fiat Panda: sono entrambe macchine, ti portano dove vuoi. Una borsa Gucci è uguale a una di Primark: contengono entrambe ciò che vuoi. Un giubbotto della Moncler è uguale ad uno della Levi’s, ti tengono entrambi caldo.
Tutto questo per farvi capire quanto un logo possa cambiare il mondo.
E tu, che stai leggendo, hai la Play Station? Bravo, giocaci… Hai le Jordan? Bravo, indossale ma non vantarti mai, perché non sai chi hai di fronte, non sai se quelle Jordan le vorrebbe ma non se le può permettere o se vorrebbe quella Play Station ma non può spendere 600 euro in quel modo. Oppure può anche essere uno a cui i loghi non interessano, come me.
Perché? Perché a me, delle scarpe costose e famose, dell’orologio da 10mila euro, dell’iPhone 20 Ultra Pro Max con USB-C, Dynamic Island, terza fotocamera con 100.000 megapixel e action button, tutto quello che volete, NON ME NE IMPORTA NIENTE!!!
Non mi faccio condizionare da queste cavolate.
E ora tu dirai: sì, ma io ho le Jordan e la Play Station, ma non le mostro agli altri vantandomi. Ok bravo, continua a non farlo.
E RICORDA CHE E’ MEGLIO SE DECIDI TU COME USARE I TUOI SOLDI, NON GLI ALTRI!
Mattia Cantoro
disegno di Sofia Iamele