«Parteciperò certamente alla festa per i 500 articoli di Zingarelli News». Lo ha promesso Antonio Decaro, sindaco di Bari, durante l’inaugurazione del sottopasso di via Mola, sabato 18 novembre. E ha aggiunto: «Potreste far diventare questi articoli un bellissimo libro, che ne dite?».
«Il sottopassaggio di via Emanuele Mola, decorato ora con sei diversi bellissimi murales, tra sei anni non servirà più perché saranno stati completati i lavori per spostare i binari e quindi si potrà passare liberamente da una parte all’altra del quartiere, attraversando un’area verde. Tuttavia queste importanti opere resteranno e noi conserveremo memoria di questa bellissima mattinata».
Prima di tagliare il nastro inaugurale, il sindaco ha ringraziato gli artisti, l’associazione di volontariato Retake e la concessionaria automobilistica Toyota, che ha finanziato questa importante iniziativa.
Tra un po’ terminerà il suo secondo mandato: che cosa avrebbe voluto fare se avesse avuto più tempo?
«Avrei voluto completare tutti i lavori di riqualificazione del lungomare, togliendo le strade dove passano le macchine e creando delle aree a verde con attrezzature per fare il bagno, dedicarsi a sport tipo surf, nuotare, prendere il sole, correre, passeggiare… I lavori, comunque, inizieranno, li inaugurerà qualcun altro, ma inizieranno.».
Grazie da tutta la comunità della scuola Zingarelli per quello che ha realizzato per la nostra bella città : la aspettiamo per la festa, caro Sindaco!!
Luca Florio e Mattia Cantoro