PASSIONE DISEGNO

In realtà la mia passione per il disegno l’ho ereditata da mio padre, che, quando era piccolo, disegnava i personaggi dei fumetti, cavalli, volti realistici, motociclette, leoni ecc.

Beh, io però non disegno questi soggetti (a parte ovviamente i personaggi dei fumetti), perché tendo a disegnare il personaggio o i personaggi che mi piacciono in un determinato periodo della mia vita. Per esempio, per un po’ ho disegnato gli unicorni, i gatti, i cavalli, poi Spongebob e attualmente disegno sempre FNAF.

Ho mille idee su cosa voglio disegnare, certo a volte ho periodi di vuoto e tendo a disegnare solo a matita perché magari non ho voglia di inchiostrare. Comunque sia, ho sempre ottime idee!

Ho incominciato a disegnare…ehm, a fare scarabocchi, a 1 anno e mezzo, poi ho incominciato a disegnare meglio (nel senso che almeno si capivano i soggetti) verso i 5-6 anni, infatti mi ricordo che disegnai un gatto, un cavallo e un treno.

Il venerdì e il sabato notte disegno tantissimo, anche se magari sono molto stanca, perché in settimana ho poco tempo. Inoltre, quando mi viene in mente un’idea di ciò che vorrei disegnare successivamente, ho un solletico nella pancia per la gioia.

Da grande vorrei fare la veterinaria, ma anche insegnare agli altri come disegnare. Alla quinta elementare, infatti, la maestra mi chiese di insegnare ai miei amici come disegnare la struttura di base di un corpo umano alla lavagna.

Mi piace quando i miei amici mi fanno i complimenti per i miei disegni e soprattutto quando mi chiedono di disegnare qualcosa per loro.

Insomma il disegno è tutto per me, è divertimento ed è anche un’occasione per rilassarmi!!!

Carlotta Ciccarelli (articolo e disegno).

Condividi l'articolo: