Giorno: Marzo 30, 2022

SOGNANDO LA PACE: I BAMBINI DELL’ANNA FRANK CONTRO LA GUERRA

Lunedì 4 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.00 i bambini della scuola primaria Anna Frank faranno sentire la loro voce, nel vero senso della parola! I nostri piccoli grandi alunni, infatti, manifesteranno la loro contrarietà alla guerra e il loro desiderio di pace con un’esecuzione corale nel corso di una manifestazione dal nome significativo, SOGNANDO LA PACE, che si terrà nello spazio esterno della scuola.

“Gli eventi bellici, tristemente noti a tutti, non potevano lasciare indifferente la nostra istituzione scolastica” – ha dichiarato la maestra Carla Diacono che, insieme al maestro Antonio Amato, dirigerà il coro di voci bianche dell’Anna Frank.…

Leggi tutto

ADOLESCENZA E DISAGIO

La scheda informativa sul tema della salute mentale dei ragazzi redatta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità a novembre 2021, ha rilevato che a livello globale tra i 10 e i 19 anni, 1 adolescente su 7 soffre di un disturbo mentale. I più comuni, ansia, depressione e disturbi comportamentali, sono tra le principali cause di malessere e disabilità dei ragazzi. Il suicidio, invece, è la quarta causa di morte nei giovani tra i 15 e 19 anni. Questo dimostra come il mancato trattamento dei primi sintomi di instabilità mentale negli adolescenti possa portare alla compromissione della loro salute fisica e mentale, limitando le loro opportunità di condurre una vita appagante.…

Leggi tutto

FIFA WORLD CUP QATAR 2022: I SOGNI DEGLI AZZURRI SI SPENGONO AL 92°

Mancini: “A livello professionale è la più grande delusione della mia vita”

Giovedì 24 marzo si è disputata la partita per le qualificazioni ai mondiali del Qatar tra l’Italia e la Macedonia del Nord nello stadio Renzo Barbera di Palermo. La partita, però, si è trasformata in un incubo: contro tutti i pronostici, la Macedonia del nord ha vinto 1 a 0 sull’Italia, segnando un gol al novantaduesimo minuto.

L’Italia di Mancini scende in campo con una formazione penalizzata dall’assenza di giocatori come Federico Chiesa, Leonardo Spinazzola, Nicolò Zaniolo e Leonardo Bonucci, che sono stati invece protagonisti del precedente europeo, dal quale l’Italia è uscita vincitrice.…

Leggi tutto